Dott. Salvatore Azzolina

Chirurgia generale Milano,
ASST NORD MILANO

Dott. Salvatore Azzolina

Chirurgia generale

Milano, ASST NORD MILANO


Paese: Italia

Provincia: Milano

Località: Milano

Centri medici:

  • ASST NORD MILANO
    Reparto: Chirurgia generale

Titolo: Medico chirurgo

Specializzazione: Chirurgia generale

Anno di laurea: 1982

Valutazioni

Riccelli
Scritto su 25.07.2020
 
  • Malattia/affezione trattata: Onicocriptosi
  • A che età hai ricevuto il trattamento: 14
  • Tempo di attesa per la visita: 10min
Pessima esperienza ho portato mio figlio dal Dott. Azzolina per operare un unghia non ha fatto anestesia e con un dolore pazzesco di mio figlio infilato delle forbici tra pus ed ematoma .
Cosa ha risolto? Niente ovviamente a pagamento l’ho portato e lo hanno operato con l’anestesia.
Trovo che certe lauree andrebbero fatte a coriandoli
Dottore Azzolina veramente da evitare!!!!!!!
Rispondi
Dott. Salvatore Azzolina
Scritto su 07.09.2020
Occorre fare delle precisazioni; la sig.ra ha portato il figlio per una visita chirurgica come da richiesta, agli atti, del medico curante . Nel corso della visita avrei valutato l' indicazione ad intervenire, pochè non si va da uno specialista chiedendo una prestazione che non sia una visita; è poi compito dello specialista proporre la soluzione che ritiene più consona al problema.
Non ho "infilato delle forbici tra pus ed ematoma"(???), mi sono semplicemente limitato ad accorciare l' unghia in corrispondenza dell' angolo che premeva sul letto ungueale, cosa che se fatta diligentemente e periodicamente a casa durante il normale pedicure evita che si presenti il problema; per tagliare un angolo dell' unghia NON è necessaria alcuna anestesia che risulterebbe più dolorosa della procedura stessa; questo tipo di trattamento seguito da un certo tipo di medicazioni, spesso risolve la problematica senza ulteriore intervento.
Le modalità per l' esecuzione delle medicazioni sono state spiegate alla sig. ra aggiungendo che in caso si mancata guarigione si sarebbe proceduto all' intervento ed è stata emessa impegnativa per ev. successivo trattamento; risulta tutto dal referto emesso e consegnato all' utente.
Preciso inoltre che ho conseguito la laurea con la votazione di 110/110e lode e proposta del premio C. Erba; ho conseguito la specializzazione in Chirurgia generale con la votazione di 50/50 e lode e nel corso della mia ultratrentennale carriera ho eseguito ben oltre 20.000 (ventimila) interventi di cui molti nel campo della oncologia cutanea.
Non ci saranno ulteriori risposte da perte mia e ogni altro commento denigratorio sarà portato a conoscenza dell' Autorità giudiziaria per il reato di diffamazione.

Altri medici con la specializzazione Chirurgia generale

Ugo CIOFFI Milano, N/A
Massimo GIOVANNI Milano, N/A
Marianna CALOGERO Milano, N/A
Giorgio TIBERIO Milano, N/A
Giuseppe DIECI Milano, N/A
Beniamino MARCHICA Milano, N/A