Dott. Luigi Olleja

Ostetricia e ginecologia Sperlonga,
Studio Medico Dott. OLLEJA LUIGI

Dott. Luigi Olleja

Ostetricia e ginecologia

Sperlonga, Studio Medico Dott. OLLEJA LUIGI


Paese: Italia

Provincia: Latina

Località: Sperlonga

Centri medici:

Specializzazione: Ostetricia e ginecologia

Reputazione

  • Accessibilità
  • Comunicazione
  • Efficacia
  • Raccomandazione
(1.00)
(1.00)
(1.00)
(1.00)

Valutazioni

Scritto su 12.11.2015
  • Accessibilità
  • Comunicazione
  • Efficacia
  • Raccomandazione
(1)
(1)
(1)
(1)
 
  • Malattia/affezione trattata: ecografia morfologica
  • A che età hai ricevuto il trattamento: 40
  • Tempo di attesa per la visita: 2 ore
qualche giorno fa ho accompagnato mia moglie presso la struttura del dott. Olleia che ci era stato indicato come professionista serio e competente. ne siamo usciti amareggiati, delusi e sgomenti.
l'appuntamento era alle 11,30: abbiamo dovuto aspettare due ore prima di essere ricevuti, mentre la segretaria ci avvisava che è normale dover attendere quando si fanno visite mediche. preciso che mia moglie vive una gravidanza complicata e dovrebbe stare a letto. chiacchierando con le altre pazienti, già clienti del centro, scopriamo perà che è la prassi non solo di quel giorno.
veniamo ricevuti, quindi, da una giovane e gentile dottoressa che comincia l'ecografia nell'attesa, ci spiega, che arrivi il dott. Olleia. con calma e molto garbo, la dottoressa comincia a spiegarci le prime immagini e poi lascia il posto al dott. Olleia stesso.
a quel punto comincia un atteggiamento incomprensibile. "pessimo quadro!" "situazione pessima inaccettabile!" "non si puà fare!" "c'è troppo grasso!" "è in una posizione impossibile!" "si muove troppo!" sono solo alcune delle frasi che ascoltiamo, mentre, tenendoci con il fiato sospeso, strattona violentemente e in più occasioni l'addome di mia moglie "per far muovere il bambino"(!): non so se sia prassi ma noi abbiamo vissuto attimi di terrore per l'incolumità del bimbo... e in tutto questo, le nostre richieste di spiegazioni rimangono sospese, almeno finchè il dottore, senza altre spiegazioni, non decide con fare grave di dirci che non si riferiva al bimbo, ma alla qualità delle immagini. ci comunica anche che avrebbe continuato l'esame, ma senza alcuna certezza sui risultati (!). dopo qualche minuto, effettivamente interrompe l'esame e, lasciandoci sgomenti, ci informa che saremmo dovuti tornare dopo 15 giorni. tra l'altro, nonostante avessimo posto per tre volte la domanda sul sesso del bambino, solo la giovane dottoressa, si decideva a risponderci che era probabilmente un maschietto. il dott. Olleia quindi ci congeda ammonendo mia moglie a perdere venti chili... durante la gravidanza? nelle successive due settimane? ma siamo sicuri sia una informazione corretta da dare ad una donna incinta?
alla recepcion paghiamo (per cosa poi?) e ci informano che non possiamo avere risultati nemmeno parziali (!).
il lunedì successivo siamo stati in un altro centro dove una dottoressa molto gentile e professionale ha effettuato l'ecografia morfologica, senza riscontrare particolari problemi.
ho scritto per protestare al centro e ne ho ricevuto una ammissione di colpa e le scuse. attendo ancora la restituzione del pagamento e l'invio delle "immagini" del nostro bimbo
Rispondi

Altri medici con la specializzazione Ostetricia e ginecologia

Dott. Ugo De Longis Latina, N/A
Dott.ssa ANNAMARIA CIARDO Cisterna Di Latina, Azienda Sanitaria Locale Latina
Dott. ROBERTO MILETI Latina, Clinica San Marco
Dott.ssa DEBORA PALLANTE Aprilia, Casa Di Cura Cita Di Aprilia
Dott. Marco Laureti Aprilia, Casa Di Cura Cita Di Aprilia
Dott. PALMIERO IANIRI Latina, ASL Latina - Regione Lazio